Petzl Sum'Tec
Piccozza leggera per l'alpinismo tecnico PETZL SUM'TEC
A metà tra le piccozze classiche e le piccozze d'arrampicata su ghiaccio, la SUM’TEC è una piccozza tecnica leggera e polivalente. Come piccozza bastone, è facile da utilizzare grazie alla punta in acciaio inox e al manico leggermente curvo. Come piccozza da ice-climbing, la lama ALPIX (forgiata a forma di banana) e il nuovo appoggio TRIGREST, regolabile senza attrezzi, garantiscono l'efficacia necessaria per i passaggi tecnici, come i superamenti di crepacci terminali, goulotte di ghiaccio, ecc. Disponibile in versione paletta o versione martello.
- Piccozza tecnica leggera efficace come piccozza da ice-climbing e come piccozza bastone.
- Nuova versione del TRIGREST per molteplici possibilità d'impungatura, grazie alla regolazione manuale (senza attrezzo) molto facile del puntale d'appoggio.
- Lama sottile ALPIX (3,5 mm) progettata per penetrare efficacemente nel ghiaccio. Sostituzione rapida e sicura grazie al sistema di bloccaggio a vite unica.
- Punta in acciaio inox per garantire un eccellente grip sulla roccia.
- Manico leggermente curvo per la protezione della mano come piccozza da ice-climbing.
- Disponibile in versione paletta o versione martello:
- SUM’TEC versione paletta per rimuovere efficacemente neve e ghiaccio. Disponibile con due lunghezze di manico 52 e 59 cm,
- SUM’TEC versione martello per una confortevole chiodatura. Forma del martello alleggerita e impronte di chiave integrate per avvitare i bulloni di spit da 8 mm e 10 mm. Disponibile esclusivamente da 52 cm. - Fori ovali e larghi su testa e punta per facilitare il moschettonaggio.


