VARESE E CANTON TICINO - FALESIE


Prezzo di listino:
Prezzo Sherpa online: 30,00 €
Magazzino: Ronco (disp. 1)
Descrizione

In questa terza edizione, dedicata solo alle falesie, l’autore della precedente, Davide Mazzucchelli, è stato affiancato da Matteo Della Bordella, grande conoscitore delle rocce elvetiche e già autore del libro Arrampicare in Svizzera che presenta centinaia di vie multi-pitch nei cantoni centrali.

La guida, ampliata e aggiornata, propone un’ampia scelta di strutture attrezzate in una zona, quella del territorio Ticinese, che offre ottime falesie, interessanti non solo per la bellezza della roccia e per la varietà dell’arrampicata, ma anche per il clima mite che le caratterizza e che le rende apprezzate anche dai climber delle vicine regioni a Nord delle Alpi.
Un esauriente capitolo con le falesie della provincia di Varese completa l’opera che offre anche alcune schede su personaggi o storie significative dell’arrampicata in questi territori.
È in preparazione un’edizione dedicata esclusivamente alle vie lunghe.

Info sugli Autori

Matteo Della Bordella, nato a Varese nel 1984, laureato in ingegneria gestionale. Scala dall’età di 12 anni, ripetendo itinerari su tutto l’arco alpino tra cui numerose vie di alta difficoltà, alcune delle quali in libera e a vista, come il Pesce in Marmolada, e aprendo numerosi itinerari estremi. Dal 2006 è membro del Gruppo dei Ragni di Lecco.
La sua attività spazia dall’arrampicata su roccia all’alpinismo e alle spedizioni extraeuropee, tra le sue salite più importanti ricordiamo la prima salita della parete Ovest della Torre Egger in Patagonia (2013), la prima salita della parete Sud Ovest della Torre di Uli Biaho (6109m), Pakistan, e la recente spedizione “by fair means” allo Shark Tooth, in Groenlandia (2014).
Le rocce attorno a Varese e soprattutto nel Canton Ticino sono da diversi anni la sua palestra di allenamento, in queste zone si trovano i luoghi dove è più facile incontrarlo quando non è in giro per il mondo.

Davide Mazzucchelli, nato a Varese nel 1976, consulente tessile-informatico, sposato con due figli, si definisce semplicemente un grande appassionato di montagna: roccia, ghiaccio, misto e sci-alpinismo. Ha girato in lungo e in largo tutto l’arco alpino, con un’attenzione particolare agli itinerari meno noti e possibilmente rognosi! Il vicino Ticino è stata la sua palestra di formazione e preparazione. Nella sua crescita alpinistica un posto particolare hanno l’apertura di nuove vie, preferibilmente in stile clean, il confrontarsi con i grandi del passato, le intense salite invernali e la profondità delle solitarie.

I NOSTRI MARCHI

GUARDA CHI OFFRE PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ AL NOSTRO NEGOZIO

Sherpa Mountain Shop

Nasce nel 2001... un anno tristemente famoso, un anno da scoraggiare future imprese commerciali, ma lo scopo di Sherpa non era il businness.

Una pazza idea di Giovanni che ancora è al timone di Sherpa, un'idea nata dalla smisurata passione per la Montagna con la M maiuscola in tutte le sue sfaccettature, dalla arrampicata, all'alpinismo, dall'escursionismo alla sicurezza sul lavoro.

Un'idea pazza, anti-commerciale che non poteva non essere supportata da una grande famiglia e in particolare da una grande compagna.

Sherpa è oggi un punto di riferimento per chi vuole ancora sentire il respiro di Montagna in un negozio, per chi vuole farsi consigliare, per chi vuole scambiare opinioni, per chi vuole ancora una dimensione umana.

La missione di Sherpa è questa: contagiare la gente alla malattia più bella: la passione della Montagna.

PAGAMENTO

payments

Contattaci

Tel.  +39 039 681 7092   

mail. sherpa@sherpaonline.it

Privacy e Cookie

Taglie

Servizi