VERSANTE SUD FREERIDE IN DOLOMITI


Prezzo di listino:
Prezzo Sherpa online: 33,00 €
Magazzino: Ronco (disp. 2)
Descrizione

175 itinerari e varianti + Freeride Ski Safari

Marmolada – Arabba – Colac – Sassolungo – Sella
Alta Badia – Lagazuoi – Cinque Torri – Tofane
Faloria – Cristallo

Freeride in Dolomiti raccoglie una scelta degli itinerari più interessanti delle Dolomiti centro-orientali, in un’area che spazia dalla Marmolada alle valli attorno al Sella, fino al Passo Falzarego e alla conca Ampezzana.

Questo è la terza edizione di Freeride in Dolomiti, dopo la prima nel 2004 e la seconda nel 2009. La precedente edizione è stata apprezzata per la precisione delle descrizioni, ma in pochi anni sono cambiate tante cose, basti solo pensare agli impianti nuovi, altri che non son più operativi e varie altre modifiche al territorio che hanno cambiato le linee di salita e discesa di diversi percorsi.

In questa nuova guida sono stati aggiornati tutti gli itinerari già descritti, con l’aggiunta di nuove foto e nuove varianti, inoltre sono stati aggiunti alcuni itinerari inediti e un intero capitolo dedicato alla traversata freeride delle Dolomiti da San Martino di Castrozza a Cortina d’Ampezzo; una settimana itinerante, di rifugio in rifugio, con poca salita e tante discese affascinanti.

Francesco Tremolada. Nato a Padova, classe 1970, vive a Corvara in Badia, dove esercita a tempo pieno la professione di guida alpina, in modo moderno e propositivo, all’interno della Scuola di Alpinismo Alta Badia Guides.

Molta parte della sua attività è da tempo incentrata sulle discipline sciistiche dello sci alpinismo e del freeride; questo gli ha permesso di sviluppare una grande esperienza della montagna invernale, particolarmente per le Dolomiti, dove ha compiuto numerose ripetizioni e prime discese di sci ripido di alto livello, e più in generale sulle Alpi.

La conoscenza dei luoghi unita alla passione per la fotografia ne ha fatto un autore di guide molto apprezzate per le immagini e l’originalità delle descrizioni.

Freeride in Dolomiti, giunto alla terza edizione, ha costituito da subito un punto di riferimento per gli appassionati del settore.

Per vedere le sue immagini di attività e viaggi consultate il blog www.proguide.it.
Per conoscere le proposte e i programmi dell’attività di guida alpina www.altabadiaguides.com

I NOSTRI MARCHI

GUARDA CHI OFFRE PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ AL NOSTRO NEGOZIO

Sherpa Mountain Shop

Nasce nel 2001... un anno tristemente famoso, un anno da scoraggiare future imprese commerciali, ma lo scopo di Sherpa non era il businness.

Una pazza idea di Giovanni che ancora è al timone di Sherpa, un'idea nata dalla smisurata passione per la Montagna con la M maiuscola in tutte le sue sfaccettature, dalla arrampicata, all'alpinismo, dall'escursionismo alla sicurezza sul lavoro.

Un'idea pazza, anti-commerciale che non poteva non essere supportata da una grande famiglia e in particolare da una grande compagna.

Sherpa è oggi un punto di riferimento per chi vuole ancora sentire il respiro di Montagna in un negozio, per chi vuole farsi consigliare, per chi vuole scambiare opinioni, per chi vuole ancora una dimensione umana.

La missione di Sherpa è questa: contagiare la gente alla malattia più bella: la passione della Montagna.

PAGAMENTO

payments

Contattaci

Tel.  +39 039 681 7092   

mail. sherpa@sherpaonline.it

Privacy e Cookie

Taglie

Servizi